Meglio una botte d'Ovum oggi che....


Dalla Francia arriva una botte pensata per i vini più pregiati, l’Ovum, dal costo di trentamila euro. Presentato al Bordeaux Vinitech, è una botte ovale, dalla forma caratteristica simile a un enorme uovo. Creato da Taransaud, una delle più note case di produzione di botti francese, Ovum è una piccola meraviglia. Questa speciale botte di rovere, sviluppata in gran segreto, ha una capienza di duemila litri di vino ed è stata lavorata dalle sapienti mani degli artigiani francesi per migliorare la micro-ossigenazione naturale del vino e donargli così un gusto più fine.


Per questo Ovum ha scatenato una gara tra i migliori produttori, pronti a scatenare una vera gara per avere questa botte speciale, unico pezzo al momento prodotto da Taransaud. Ovum è inoltre impreziosito da una chiusura in legno placcato oro.


La Francia è da sempre una regione vinicola che produce vini di altissima qualità. Nelle campagne francesi prendono vita alcuni dei nettari più noti al mondo. Uno dei segreti per la produzione di vini d’eccellenza è l’uso di botti speciali, in grado di dare al vino il gusto perfetto.
In attesa di scoprire quali novità nel settore saranno presentate a Vinitaly, il salone internazionale del vino al via il prossimo aprile a Verona, i produttori francesi hanno puntato la loro attenzione sul nuovo gioiello di casa Taransaud, pronti a scommettere sulla sua eccellenza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

visto che ci avviciniamo a Pasqua..speriamo solo, visto la cifra che costa,che all'interno ci sia una bella sorpresa!
Tornando seri , quando emani il responso del concorso? ciao e buona domenica. GP

Andrea Petrini ha detto...

GP stiamo aspettando che tutti creino le ricette. qualcuno come al solito è in ritardo. martedì faccio il punto della situazione. domani non perderti il post su Gabriele :)