Per la serie "braccia rubate all'agricoltura" è stata eletta Miss Wine Writers durante l'ultimo concorso di Miss Italia. A dire il vero pensavo fosse una mia collega di penna, magari una miss che scrive su qualche rivista di settore, una che Cotarella ce l'ha tatuato sulla chiappa, ed invece.....no.
Sapete che scopro? Che la seconda edizione di Miss Wine Writers, voluta dalla Federazione delle Strade del Vino, dell'Olio e del Gusto della Regione Toscana, non è altro che una gara dove dieci miss si sono sfidate a colpi di spray e fantasia per decorare dieci barrique usate.
Pare abbia vinto la gara Federica Sperlinga, lunghi capelli castani e occhi verdi, siciliana, Miss Moda 2009 a cui andrà come premio 60 bottiglie messe in palio della Regione Toscana.
Originale come un paio di Nike prese a Portaportese il discorso di ringraziamento della ragazza: "Un premio molto gradito - racconta una felice Federica - ma voglio approfittare dell'occasione per invitare tutti i giovani a bere vino di qualità, possibilmente italiano, ma di farlo con intelligenza e moderazione, in modo responsabile".
Sono commosso.
Ah, pare che al termine della gara le miss sono state festeggiate negli spazi della Cantina di Miss Italia dove le ragazze hanno eletto anche il "Vino delle Miss" per questo 2010. Il premio è andato alla versione spumantizzata Rosè del Nebbiolo di Dezzani "531 slm" che con la sua freschezza e la sua classe ha conquistato il palato delle ragazze.
Sarà contento il produttore che ha avuto questo immenso riconoscimento da questa giuria specializzata.
4 commenti:
La prima è la dimostrazione di che razza di iniziative vengano organizzate dalle istituzioni pubbliche. Depressione.
La seconda già una cosa decente, almeno si parla di vino prodotto e bevuto.
Credo che sia documentata dai video (molto soft, diciamo di costume) del Gori:
http://www.youtube.com/watch?v=Ly8tXlSoUQU
Bisognerebbe vedere la Regione Toscana quanto ha investito in questa caz...ehm iniziativa......
Un iniziativa che andrebbe valorizzata insomma... :)
Mi hanno colpito profondamente le parole dette dalla vincitrice!
E' stato un piacere conoscervi ieri! Alla prossima
Elisa
Grazie, è stato un piacere anche per noi conoscervi.
Alla prossima.
Andrea e Stefania
Posta un commento