Il Rosso di Montalcino di Podere San Lorenzo. E voi lo volete cambiare?


Luciano Ciolfi di Podere San Lorenzo è un giovane produttore che sto seguendo da anni per cui sono particolarmente contento che quest’anno, col suo Brunello 2006, finalmente stia raccogliendo i meritati riconoscimenti mediatici. 
In gergo baudesco posso con orgoglio dire che Podere San Lorenzo l’ho inventato io!! 


Scherzi a parte, con Luciano, ospite graditissimo anche durante il Percorsi di Vino Wine Fest, abbiamo ultimamente affrontato il tema del cambio di disciplinare del Rosso di Montalcino e lui, da sangiovesista convinto, mi ha detto:”Te lo porto io il mio Rosso, facciamo una verticale e vediamo se davvero questo è “vinello” mediocre che non si vende”.

Detto, fatto. Davanti a noi abbiamo tutta la batteria del suo Rosso di Montalcino, dall’annata 2003 fino alla 2008. Il risultato ve lo offre la mia prima fotorecensione.

Rosso di Montalcino 2003


Rosso Montalcino 2004


Rosso Montalcino 2005

 
Rosso Montalcino 2006


Rosso Montalcino 2007


Rosso Montalcino 2008

 
  Ah, a chi indovina le descrizioni un regalo a sorpresa!
Posta un commento