Al wine blogger non piace il premio Blog Cafè?

Sto notando su qualche sito internet che si è scatenata una vera e propria campagna mediatica per spalare un pò di m....a sul premio Squisito Blog Cafè. Le motivazioni? Secondo loro i finalisti non meriterebbero il premio che gli verrà assegnato.

Posso anche essere d'accordo su questo, ci sono blog fatti veramente bene e oggettivamente migliori del mio però, se vogliamo entrare nello specifico, vanno fatti degli opportuni distinguo.

Bisogna evitare di confondere un blog amatoriale fatto da una persona che, come me, fa tutt'altro nella vita, da un blog scritto e diretto da veri professionisti del settore. E' chiaro che un wine blog scritto da Vizzari e Ziliani non potrebbero mai essere confrontati con Percorsi di Vino. E' come se il Corriere della Sera fosse paragonato al quotidiano di quartiere.

La cosa che mi amareggia di più è il corporativismo che vedo nel mondo di internet e, più specificatamente, nel mondo dei blogger/comunicatori di vino. Se non sei loro amico, se non fai parte della loro cerchia, se per loro sei un misero sconosciuto, allora non vali nulla e rischi di essere anche sbeffeggiato.

La cosa che trovo più brutta? In un concorso dove tutti partono alla pari e con le stesse regole, chi non è entrato in nomination ha scritto (a posteriori) che il concorso è tutto da cambiare, che le regole fanno schifo, etc etc.E se invece le cose fossero andate diversamente? Avrebbero detto e scritto quelle cose?

Addirittura c'è qualcuno che sta cercando di creare un concorso parallelo perchè DEVONO vincere certi blog, altrimenti il loro ego come potrebbe sopportare che Davide ha vinto contro Golia?

Finisco dicendo che a me non piace essere il primo della classe, non mi ci sento, l'unica cosa che vorrei trasparisse è che Percorsi di Vino è fatto col cuore. Tutto qua.

3 commenti:

Stefano Franceschi "Il Nero" ha detto...

La mia reazione a questi "commenti" è stata cliccare lo "Squisito" e ..votare. Tiè.
Si sta creando una "casta del blog", ma sono solo alcuni professionisti e pure pochi e neanche tutti illustri. Non fanno testo, anche perchè chi conosce veramente il 2.0 sa che non gli si può mettere le manette!!!
Un salutone ed in bocca al lupo per il piazzamento finale.

GianMaria Le Mura ha detto...

Salve,
ho messo qualcosa nel Mio Blog che sicuramente aiuterà tutti ad esser piu visibili ed a farci conoscere . Basta solo che vieni a farmi visita per vedere. Complimenti ed in bocca al Lupo per la nomination. Un Grosso saluto da Maidireristorante di GianMaria Le Mura.

GianMaria Le Mura ha detto...

Di pancia ho messo il commento di prima , riservandomi di leggere dopo. Ecco sono d'accordo con te su tutto. Non ho capito perchè queste critiche ingiuste. E' dissapore che ha qualche dissapore in merito , ma anche lì ho dato la giusta risposta alle cretinate scritte . Un quotidiano di quartiere è piu' vero che il Corriere della Sera comunque Vè...questo sappilo. Facessero tutte le gare in parallelo che vogliono..noi saremo lì anche per quelle ti pare.
Un mio cordiale saluto e rinnovo di vederci tutti a San patrignano per discuterne, qualunque sia il verdetto. GianMaria.