Questo fine settimana c'è Wine Town con il Wine Camp


Firenze, una delle nove Capitali mondiali del vino, presenta la prima edizione di WineTown Firenze, l'incontro internazionale con i produttori di vino di qualità che si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre 2010.  


Quattro giorni dove il pubblico presente, coccolato dal Comitato Wine Town Firenze con la consulenza di A.I.S Toscana, potrà girare tra i chiostri di 25 palazzi storici fiorentini per degustare grandi vini accompagnati da concerti, improvvisazioni e teatro.
Le degustazioni si possono effettuare con l'uso delle WineCARD ricaricabili del valore di € 10, che si ritirano nei chiostri dei 25 palazzi e, altra novità, nei 3 WineMARKETS di P.za Pitti, P.za Repubblica e P.za SS Annunziata si potranno acquistare tutti i vini degustati.

Per noi wine blogger, peccato debba rinunciare, l'appuntamento è per sabato 2 Ottobre , ore 10.00, presso il mercato di San Lorenzo dove è previsto il Wine Camp: Vino, Bellezza, Nuova comunicazione, Mercato. 
Un incontro che che si trasformerà in un workshop in cui aziende e bloggers entreranno in contatto per chiarirsi e scoprire che parte del futuro del vino passa dai nuovi elementi della comunicazione grafica e visuale, dal web, dai social networks e dai blog.
Il programma degli interventi lo scaricate qua.


Dopo la chiusura dei lavori, prevista per le 17.30, l'organizzazione aspetta tutti al Dolce Vita e al Torre69 Wine Bar per due esclusivi aperitivi. Il primo, avrà inizio alle ore 19.30 con la presenza di Salvatore Ferragamo con degustazioni del Borro Igt e Castiglione del Bosco (Montalcino). Mentre il secondo avrà inizio alle ore 19.00 con degustazioni di Castiglion del Bosco Pietrafitta.

A Firenze vi aspettano!

4 commenti:

Davide Bonucci ha detto...

Vado oggi pomeriggio, poi ti saprò ridire...

Andrea Petrini ha detto...

Io come sai non riesco a venire in Toscana, salutami tutti i soci Enoclub!

Davide Bonucci ha detto...

La selezione vini era più improntata alla quantità che alla qualità. Comunque, delle perle c'erano: un po' dispersivo ma divertente...

Andrea Petrini ha detto...

Che non fosse il Merano Wine Festival questo lo si capiva, pur non essendoci stato penso che questa sia stata una manifestazione ben fatta per la massa di appassionati e non fiorentini.
Magari ci fosse a Roma.
Quali chicche?