La lettera al sindaco di New York di Franco Ricci è la lettura comica del week end!!

Su Bibenda7, il magazine settimanale di Bibenda\FIS, è uscito un articolo davvero comico di Franco Ricci che, parole sue, elevando la sua associazione legandola ad una Fondazione, sta cercando nuovi alleati e nuovi obiettivi da perseguire. La lettera al sindaco di New York, che penso abbia altri cazzi da sbrigare, fa davvero ridire e, come spesso ho scritto, qualcuno dovrebbe calmierare Ricci dandogli consigli più saggi. Leggere per capire....

Egregio Bill De Blasio,

desidero esprimere le mie personali congratulazioni per la sua elezione a Sindaco dello Stato di N.Y.
Questo successo così atteso anche in Italia, ci rinnova la fiducia e il desiderio di continuare a investire sulla Cultura Italiana all’Estero.
Le Sue origini così ben espresse hanno saputo parlare al cuore di molti italiani di New York, gli stessi che noi amiamo raggiungere con la nostra rivista BIBENDA del quale sono Editore, diffusa in tutto lo Stato con una tiratura di oltre mille copie in italiano.
Questo sta a significare che l’attenzione al mondo del Vino, al quale BIBENDA appartiene, è particolarmente sentita, legata principalmente a conoscere la Qualità delle nostre Aziende Vitivinicole, dei loro prodotti e soprattutto della loro Storia.
La stessa Signor Sindaco che Lei, con la semplicità del cuore, è riuscito a trasmettere, e nella quale come BIBENDA ci riconosciamo. L’interessamento dello Stato di New York per Comunità Italiana presente è molto apprezzato e il legame forte con gli Stati Uniti per noi rappresenta uno stimolo alla divulgazione del progetto Mondiale sulla Cultura del Vino sotto varie forme. Recentemente BIBENDA ha partecipato donando la Prima Edizione della sua Rivista (http://www.bibenda.it/bibenda7/archiviouscite-singolo.php?id=164) all’Asta di beneficienza dell’American Italian Cancer Foundation che si è tenuta nella Città di New York lo scorso 11 Novembre, contribuendo così alla prevenzione e alla ricerca, permettendo ad esempio a 5000 donne in condizioni meno fortunate di potersi sottoporre a diagnostiche di prevenzione in forma gratuita nella Sua Città, e a creare 20 borse di studio per giovani ricercatori.

Foto: Bibenda7

L’attenzione al Mondo del Vino di Qualità promossa da Bibenda abbraccia tutta la sfera dell’Essere Umano, coltivatore produttore imprenditore, con una visione del sociale, e della solidarietà, che arriva al nostro lettore, con la stessa forza con la quale Lei Signor Sindaco ha parlato alla gente di New York. Sono le Intenzioni e la forza delle Emozioni che producono risultati a tutto tondo, con la loro autenticità.
Stiamo progettando alcune iniziative per far sentire la Comunità Italiana dello Stato di New York sempre più partecipe ai processi di cambiamento che avvengono nel mondo del vino, per sottolineare ancora una volta che fare impresa è saper parlare alla gente di cose concrete con l’intelligenza del cuore.
Le auguro Signor Sindaco di espletare il suo mandato con la Forza delle Idee che hanno convinto, con l’Apertura della Mente che ha rassicurato, con il Contenuto del Programma che ha diffuso certezza, e fin d’ora la invito in uno dei suoi prossimi viaggi in Italia, a visitare la realtà BIBENDA imbastendo per l’occasione un evento insieme che raggiunga, questa volta dall’Italia tutta la “little
Italy”, rendendola protagonista, attraverso la Sua persona, di questa straordinaria esperienza che IL MONDO DEL VINO di QUALITÀ rappresenta.

Un caro saluto e un arrivederci a presto.

Roma, 12 Dicembre 2013

Franco M. Ricci

1 commento:

Giuliana ha detto...

Andrea, sono senza parole... Veramente avrei molto da commentare, ma è meglio tacere.