Londra: Harrods e il reparto Wine & Spirits

Capodanno a Londra non significa solo ammirare i fuochi d'artificio dal London Eye. Le luci di Natale e la stagione dei saldi invitano infatti molti turisti allo shopping selvaggio e, quando si parla di consumismo allo stato puro, il primo nome che mi viene in mente è Harrods.
Potevo io evitare di farmi un giro nel reparto vini del più grande magazzino del lusso del mondo? Noooooooooooooooooooo!!!!

Foto: my-personaltravel.it 

Al reparto Wine & Spirits ci si arriva passando per il reparto Food tra mele a circa 10 euro/KG e caviale dal prezzo impronunciabile. Scendendo con la scala mobile la prima cosa che vediamo è il reparto Champagne & Sparkling dove spiccano le "solite" grandi Maison francesi che da queste parti possono osare un pò di più in termini di pacchianeria. Ecco qualche esempio!






Da notare, ma non sarà l'ultimo caso, anche la linea Harrods sugli Champagne a £ 27.5 !


Di fianco il reparto spumanti c'era anche un piccolo corner con delle "offerte" dove ho trovato interessante questo confronto di prezzi. Se mi fossi impuntato, forse, l'avrei strappata a 50 sterline davvero (notare targhetta bianca piccola sotto la bottiglia)!


Proseguendo la passeggiata noto fortunatamente tanta Italia anche se, bene o male, ci sono i soliti grandi nomi con qualche interessante deviazione sul tema.









Questa, invece, è la bottiglia che non mi aspettavo. Grande orgoglio per un grande produttore del Lazio.


Questa bottiglia, invece, la dedico al mio amico Davide Bonucci....


Poi c'è il reparto dedicato alla Spagna, alla Germania e ai vini del Nuovo Mondo




Da una parte, soli soletti, giacciono poi tutta una serie di frigo cantina che solo i ricconi e gli smaliziati sanno contenere merce molto rara e.....preziosa. Harrods cosa ci propone di interessante? Niente meno che una verticale storica di Petrus (1969 - 2008) e di Ornellaia.



Volete sapere il prezzo di questa?


Ornellaia fortunatamente costa un pò di meno...


Poi,ovviamente, tanta Borgogna, di quella seria...




 Romanée-Conti 2010 a soli £ 13.995

Prima di andar via c'è l'ultimo sussulto, il reparto più "pornografico" di tutti, quello dei grandi formati a....grandi prezzi!!




Tornando verso l'uscita, tra arabi e russi, una vocina mi parla all'orecchio e mi dice:"Devi conoscere il wine mangar di Harrods, devi conoscere il wine mangar di Harrods, devi conoscere il wine mangar di Harrods...".


2 commenti:

Francesca Pasqui ha detto...

Mamma mia,
non so se immaginare il reparto vini di Harrods come un museo in cui trovare tutti i capolavori fin'ora studiati solo sui libri, o come Disneyland. :D

Harrods ha detto...

Quando entro da Harrods la sensazione è proprio quella, di un museo! Non posso comprare praticamente nulla, ma gli occhi godono di tutto quello vedono!