Vignaioli di Langa a Roma


Appuntamento imperdibile questo fine settimana a Roma dove Tiziana Gallo, sempre presso l'hotel Columbus, porterà a Roma una bella ed intrigante selezione di vini di vignaiolio di Langa

I produttori partecipanti, spiega l'organizzatrice, rappresentano la migliore espressione delle Langhe, dello spirito dei “Vignaioli di Langa”; una realtà agreste dove la conduzione familiare dell’azienda (fare il vino in prima persona e in famiglia), l’artigianalità e il rispetto della tradizione, rappresentano i valori principali da condividere con il consumatore.

I banchi di assaggio proporranno diverse declinazioni di Barolo e Barbaresco per raccontarci le differenze dei vari terroir, basterà spostarsi di pochi metri e coglieremo tutte le sfumature delle zone da cui provengono i vini, da Castiglion Falletto a Serralunga, da Barbaresco a Neive. Di questa splendida realtà vinicola che è il Piemonte, cosi ben rappresentata da un nobile vitigno come il nebbiolo, mi è sembrato interessante creare uno spazio “in bianco” per due aziende produttrici di vitigni meno conosciuti: l’Erbaluce di Caluso e il Timorasso… una parentesi organolettica che, sono certa, il vostro palato saprà apprezzare.


I vignaioli presenti sono tutti di grande livello, li trovate qua, per cui che aspettate a venire? Noi andremo il sabato pomeriggio sul presto onde evitare troppa fila. Giuseppe Rinaldi stiamo arrivando!!!

Nessun commento: