The Coffeetails Experience: successo per il Maestro di Mixology Dennis Zoppi al DoubleTree by Hilton Rome Monti


Cosa c’entrano drink, mixology e caffè? Lo ha ben spiegato Dennis Zoppi, la stella Cremonese dei cocktail creativi, che venerdì 7 luglio ha deliziato con la sua vena artistica gli ospiti del Mùn, il Rooftop Cocktail Bar all’ottavo piano dell’Hotel DoubleTree by Hilton Rome Monti.


Zoppi e Lavazza

Noto a livello nazionale per le esperienze multisensoriali che regala con i propri cocktail, Zoppi è stato scelto da Lavazza come ambassador grazie al suo innato amore per il caffè e alla continua ricerca per farlo diventare un vero e proprio ingrediente di mixology. E la scelta di Lavazza non è affatto casuale: il tentativo di allungare “l’orario del caffè” anche al dopo cena è iniziato con l’invenzione dei Coffeetails, drink unconventional a base di caffè.
Se la cosa può lasciare perplessi, ci ha pensato Zoppi a far ricredere la platea dell’evento, presentando due Ceffeetails inediti: Carbon Dioxide e Air. Il primo creato con vermouth bianco, burro di cacao, bitter rouge, acqua e, ovviamente, Lavazza Brasil; il secondo, Air, creato con salsa di pomodoro, bitter rouge e l’immancabile cold brew Kafa. "Adoro stupire i miei ospiti con gusti, profumi e decorazioni non convenzionali” ha raccontato Zoppi “il mio è egoismo, perché nulla mi appaga di più che vedere il loro stupore e sorriso, donare un po’ di felicità attraverso i miei cocktail, fa sentire più felice anche me, questo è il mio mezzo per esprimermi". E a stupire ci è riuscito davvero: basti sapere che, grazie ad una speciale stampante, è riuscito a personalizzare i cocktail dei vari partecipanti stampando le loro foto sui drink!

Breathe: la nuova cocktail list del Mùn Rooftop Cocktail Bar

Ad affiancare Zoppi durante la serata del 7 luglio sono stati i barman professionisti del Mùn, che hanno presentato in anteprima i drink della nuova Cocktail List del locale romano, creata da Lorenzo Verrucci. “Non parliamo del semplice assaggio di un drink ben fatto, si tratta di un viaggio attraverso ecosistemi e luoghi inesplorati.” racconta Antonio de Meo, Mixologist e Food&Beverage Supervisor “con la nostra nuova drink list parliamo agli spiriti avventurosi, a chi sogna di tuffarsi negli oceani, di esplorare deserti, giungle e foreste sconosciute. Si tratta di respirare (Breathe ndr) e sperimentare attraverso i sapori nuovi scenari, con un occhio alla sostenibilità”.


“Di certo non mancherà una componente giocosa e completamente inaspettata, dove potrebbe essere la sorte a decidere il vostro drink” interviene infine Simone Menga, Hotel Manager. Ma non ci svela di più, sembra che dovremo essere noi a scoprire cosa ha in serbo per i propri ospiti, da Agosto 2023, il Mùn.

I prossimi eventi

Il DoubleTree by Hilton Rome Monti continua a far parlare di sé: i prossimi eventi in programma riguardano un serie di Cene per la serie “Chef Sotto le Stelle”, in collaborazione con Lavazza e con Identity Brand & Business. Nuovi Chef Stellati lasceranno per una notte le proprie cucine pe calcare la scena dell’Hotel romano. I prossimi appuntamenti verranno presto svelati sui canali della struttura. (www.dtromemonti.com)

Il DoubleTree by Hilton Rome Monti

Siamo a Roma, nel quartiere Monti, alle spalle di Santa Maria Maggiore e proprio nel punto di ingresso di uno dei rioni più iconici della capitale. Il DoubleTree by Hilton Rome Monti si affaccia su Piazza dell’Esquilino e dal quartiere prende pienamente ispirazione, un mix di contemporaneità glamour e stile industriale, ma anche una grande scommessa su una variegata offerta ristorativa, aperta sia agli ospiti che al pubblico esterno, con il MiT Food & Coffee Brewery giovane e vivace bistrot con patio sulla piazza; il Mamalia accogliente ristorante con cucina a vista, che propone tradizione italiana e romana rivisitate in chiave moderna dal resident chef, per concludere poi con una ascesa all’ottavo piano dove troviamo il Mùn Rooftop Cocktail Bar con vista sulla cupola della Basilica di Santa Maria Maggiore e un’atmosfera rilassante e lontana dal caos romano.

Nessun commento: