Il vino migliore secondo Skyscanner? E' australiano!


E’ bastata una sola domanda: quale paese ha i vini migliori? Il primo portale gratuito in Italia per la comparazione di voli aerei, Skyscanner.it, ha realizzato un sondaggio internazionale tra i suoi utenti, ottenendo una classifica dei paesi più apprezzati al mondo per i loro vini.


Altro che terra dei canguri! Secondo il parere dei viaggiatori, a conquistare il podio, oltre al gusto ed all’olfatto, sono i vini australiani. Grazie a vini come lo Shiraz di Barossa Valley o lo Chardonnay di Hunter Valley, i sapori dell’Australia hanno spiazzato quello delle viti di una grande tradizione nazionale come quella francese, che si è guadagnata un dignitoso secondo posto. 

Medaglia di bronzo all’Italia, che nonstante sia la terra natia del prestigioso Montepulciano o dei prodotti delle terre del Soave, non è riuscita a conquistare la vetta. Proprio in questi giorni tutto il paese è in fervente attesa di uno degli eventi internazionali più noti del settore, un appuntamento fisso per enologi, viticoltori ed appassionati del vino di qualità: la fiera Vinitaly di Verona. Un’ottima scusa per cercarsi dei voli per Milano o meglio ancora per il vicino aeroporto veronese Catullo.
A seguire il Belpaese ci sono i cugini spagnoli, mentre dall’altra parte del mondo il Cile guadagna un meritato quinto posto. Più sotto nella classifica troviamo i vini neozelandesi, seguiti dal Sud Africa al settimo posto, mentre i famosi vini californiani si fermano in ottava posizione. Infine a chiudere la top 10 dei ‘viaggiatori degustatori’ ci sono Germania ed Argentina. 

Risultati del sondaggio di Skyscanner sui migliori vini del mondo:
 
1. Australia
2. Francia
3. Italia
4. Spagna
5. Cile
6. Nuova Zelanda
7. Sud Africa
8. USA (California)
9. Germania
10. Argentina 

Chi è Skyscanner 

Skyscanner è il primo motore di ricerca di voli gratuito in Italia. Fornisce la comparazione istantanea dei prezzi delle offerte voli per più di 670.000 rotte su oltre 600 compagnie aeree, così come la comparazione di prezzi per il noleggio auto, hotel e pacchetti vacanze. Skyscanner è disponibile in 23 lingue diverse tra cui francese, tedesco e spagnolo. 

Fonte: Ansa.it via Businesswire

Nessun commento: