L'Amarone della Valpolicella ha la sua etichetta trash


Dedicato al recente matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene è nata l'etichetta neo-pop denominata 'Nettare degli innamorati'' ad opera dell'artista italiano Renato Missaglia.


Se comprerete l'Amarone della Valpolicella Pasqua Riserva 2003 potrete avere questa fantastica etichetta che andrà a completare la collezione 2011 di tazzine di William e Kate. Cool!

Ah, come al solito il produttore del vino è rimasto entusiasta da questa operazione di marketing e, in una recente intervista, ha dichiarato che:''E' stato un onore partecipare alla nascita di questo gioiello. Il maestro Missaglia ha avuto l'idea durante una cena in cui stavamo apprezzando e degustando un'ottima annata di Amarone, il vino italiano più famoso al mondo, al pari del Barolo e del Brunello. E così, chiacchierando di Verona, dei suoi vini e dei suoi simboli, Renato si è ricordato di Romeo e Giulietta. Da qui l'idea di un brindisi d'eccellenza, come quello tra Alberto e Charlene in un'occasione del loro fatidico 'sì', che non poteva che vedere la nascita di una bottiglia straordinaria quale protagonista di un'opera d'arte''.

Pensavo che kitsch fosse solo l'etichetta......
Fonte: Adnkronos

2 commenti:

  1. Strano che non ci fosse anche una miniatura di Arena di VR incollata sul tappo...
    :-(((

    RispondiElimina
  2. Non dirlo a noi romani che di vini col Colosseo ne siamo pieni...

    RispondiElimina